lnvito riservato a agli imprenditori: Novità importanti nel Settore delle imprese bresciane…

Ecco come Fiorenzo Cameletti è riuscito dove
quasi tutti gli imprenditori in Provincia di Brescia stanno ancora pagando costi esagerati per una formazione inutile sulla Sicurezza

Scopri cosa potresti fare tu, ORA, per formare come si deve il tuo RLS ed avere così un
supporto interno all’azienda che ti può aiutare nella gestione della tua Sicurezza! 

 

Se vuoi conoscere il segreto per avere un RLS correttamente formato che ti consenta di gestire adeguatamente la Sicurezza dei Lavoratori come se fosse
un consulente interno, anche se hai sempre pensato di non averne bisogno, allora dedicami 5 minuti e leggi attentamente questa lettera.

 

Fiorenzo Cameletti.jpg

Fiorenzo Cameletti

Fiorenzo è un imprenditore che definirei “tosto”. Tiene particolarmente alla sua azienda e presta cura e dedizione al fine di gestirla al meglio. Anche sulla Sicurezza dei Lavoratori ha voluto essere seguito in modo tale da non correre rischi. Per questo motivo si è rivolto al suo consulente di fiducia (commercialista) che lo ha indirizzato in ForSic.

 

Caro Imprenditore, 
immagino che tu non conosca Fiorenzo Cameletti, quindi credo sia molto importante spiegarti chi è e soprattutto perché ho deciso di scriverti la sua storia. 

Fiorenzo è titolare di un’importante officina di autoriparazioni in Valtrompia.

Come imprenditore avveduto gestiva la sua azienda con cura e dedizione. Qualche mese fa, ignorando di essere esposto a rischi, ha scoperto di non essere completamente in regola con gli adempimenti sulla Sicurezza dei Lavoratori.

Fino a quel momento era seguito da un’associazione di categoria che - nonostante le copiose parcelle - non seguiva adeguatamente la sua azienda.

In particolare sto parlando di:

  • Problema #1 - Il documento Valutazione dei Rischi era assolutamente incompleto, obsoleto e parziale. In fase di verifica ispettiva sarebbe potuto essere contestato con estrema facilità da qualsiasi controllo.  Questo Fiorenzo non lo poteva sapere perché alla sua azienda non era stata data una formazione adeguata per gestire la Sicurezza.

  • Problema #2 - Gestione scadenze corsi carente. Il consulente che seguiva l’azienda non aveva prestato sufficiente cura alle scadenze ed agli aggiornamenti necessari. L’azienda di Fiorenzo si trovava dunque esposta a multe molto salate per non aver gestito correttamente i corsi. Inoltre (anche per questo motivo) in azienda non erano presenti figure adeguatamente formate e aggiornate a capire come gestire la situazione. Anche di questo a Fiorenzo non era stato detto nulla.

  • Problema #3 - Visite mediche. Anche la gestione della Medicina del lavoro presentava carenze, lasciando esposti i Lavoratori a rischi per mancata valutazione dei Rischi/Mansione presenti in azienda. Se ci fosse stato un RLS ben formato questo problema non sarebbe accaduto.

Questi problemi legati all’attività lavorativa, però, si traducevano spesso in un grosso problema personale per Fiorenzo:


Il problema è sorto quando l’imprenditore si è reso conto di quanto stesse rischiando.
E visto che fino a quel momento ne era totalmente ignaro, ha vissuto una, frustrazione ancor più pesante per 3 motivi: per il fastidio di non essere stato seguito adeguatamente,  per la preoccupazione di sanzioni sull’azienda, per i rischi all'incolumità dei collaboratori.

 

Come è arrivato a questa situazione?

Il punto di questa storia è che oggi agli imprenditori vengono proposti, dalle varie aziende di formazione e sicurezza, i mezzi SBAGLIATI per risolvere il problema della protezione dell’azienda, dell’incolumità dei lavoratori e della responsabilità dell’imprenditore.

Proprio come è successo a Fiorenzo.

 

La verità, che nessuno fino ad oggi ti ha detto, è che:

Per gestire correttamente la Sicurezza dei Lavoratori nel tuo interesse e nell’interesse della tua azienda NON DEVI commettere questi 3 Errori:

  • NON DEVI pensare al corso solo come strumento per ottenere un attestato che ti risparmia multe e contestazioni.

  • NON DEVI  accettare corsi guardando differenze (spesso) minime di costo senza prestare attenzione al vero Valore Aggiunto che danno alla tua azienda.

  • NON DEVI  ignorare l’importanza del Ritorno sull’Investimento che ti devono dare i corsi, ovvero della reale Formazione e del passaggio di nozioni e competenze di cui devi beneficiare (se paghi e frequenti un corso).

 

Fiorenzo Cameletti è riuscito a risolverli e ti parlo di lui proprio perché ha ottenuto la formazione adeguata ed efficace per la Sua azienda.

Per farlo siamo riusciti insieme a:

  • Trovare i corsi di cui l’azienda aveva effettivamente bisogno e risolvere così il problema della Formazione Carente

  • Sfruttare i vantaggi derivanti dalla formazione efficace e risolvere il problema di avere aggiornamenti puntuali e di contenuto,

  • Risolvere il problema del Ritorno sull’Investimento grazie a alla  crescita tras-formativa dei collaboratori che seguono i corsi.

Tutto questo, che sembra un lavoro di un semestre, siamo riusciti ad ottenerlo in solo 45 giorni.

 

Immagina per un secondo la tua vita senza la continua preoccupazione di poter avere problemi sulla Sicurezza dei Lavoratori e di conseguenza avere problemi personali per l’imprenditore.

Cosa direbbero altri imprenditori ?
Non sarebbe tutto un altro modo di fare impresa? Avresti la certezza di sapere come fare e capire le dinamiche da gestire per essere protetto come effettivamente vorresti.

Pensa a te stesso quando ti fermerai a pensare alla tranquillità che proverai quando avrai la certezza di conoscere realmente a fondo le dinamiche ed i rischi da gestire all’interno della tua azienda, come ti senti?
Ti potrai concentrare ancor meglio sul tuo business ignorando il frustrante fastidio che forse oggi provi per non aver piena dimestichezza della materia.

Finalmente hai fatto un passo importante per proteggere la tua azienda!

 

Aspetta! Passiamo alla pratica:

Se desideri veramente avere una formazione efficace e avere una form-AZIONE che sia in grado di aiutarti a gestire in modo proficuo, utile, conveniente la Sicurezza dei Lavoratori nella tua azienda, devi investire SOLO (o soprattutto) in formazione e consulenza ad alta affidabilità che oltre ai soliti corsi che ti danno l’attestato, a differenza di tutti gli altri, ti garantisce:

 

un’Affidabilità Totale con Garanzia certa da sanzioni

 

Come ForSic può garantire tutto questo?

In realtà c’è bisogno di fare un piccolo compromesso, infatti da ora in poi se vuoi una certezza nel Risultato è necessario imporre un atteggiamento di rigore e precisione.

Sei d’accordo con me che è un problema che possiamo superare per avere la certezza di una Protezione affidabile sulla tua azienda?

Proprio per farti provare sul campo il beneficio di una Formazione efficace in grado di aiutarti a Proteggere in modo affidabile la tua azienda, ForSic ha creato: “RLS Live”: un particolare corso di aggiornamento per il tuo RLS

RLS Live” non solo ti permetterà di conseguire l’attestato di partecipazione al corso di aggiornamento come qualunque altra azienda, ma permetterà alla tua  azienda di avere l’accesso alla formazione efficace di ForSic a vantaggio del tuo RLS e della tua impresa ed evitare inutili sprechi di tempo e denaro per questi 4 motivi:

  • Formazione Efficace che significa per te investire il tempo di un tuo collaboratore e riceverne un Ritorno concreto in termini di nozioni e competenze che acquisirà

  • Formazione Concreta che significa per te avere la possibilità di formare l’RLS perché impari a diventare un punto di riferimento effettivo per la gestione della Sicurezza nella tua azienda

  • Formazione Evolutiva che significa per te ricevere gli input migliori per portare la tua azienda ad un livello di gestione ancor più proficuo, utile, conveniente.

  • Formazione Risolutiva che significa per te poter apprendere e capire come Proteggere in modo efficace la tua azienda da rischi e sanzioni in modo definitivo e risolutivo.

 

Il mio scopo è quello di aiutare gli imprenditori a proteggersi da rischi e sanzioni in materia di Sicurezza dei Lavoratori e sto cercando persone che hanno interesse e la propensione a gestire in modo serio e affidabile la propria azienda. Per questo ho investito i miei soldi nel creare “RLS Live” e il mio tempo nello scriverti questa lettera.

 

Ogni imprenditore che dedica impegno e dedizione nello sviluppo della propria impresa oggi MERITA di avere questi benefici

 

Ora tocca a te, hai due scelte:

  1. Puoi continuare a fare quello che hai sempre fatto. Lasciando che i corsi siano ancora un dispendio di tempo , che siano un investimento a ritorno contenuto e ti diano pochissimo valore aggiunto in azienda.

  2. Puoi scoprire come avere subito “RLS Live” che ti porterà:
    a. Personale preparato in grado di agire rapidamente su eventuali problemi
    b. Collaboratori motivati e con un forte senso di Responsabilità
    c. La sicurezza consapevole: i collaboratori faranno le cose “con senso”
    d. Formazione utile: il tempo dedicato non sarà buttato al vento.
    e. RLS competente: questo è il risultato finale di tutto quanto sopra e ti permetterà di avere finalmente una figura interna preparata a tua disposizione.



 

Acquista ORA“RLS Live”.

Liberati dal peso di corsi poco utili e ottieni anche tu i benefici di una
formazione efficace. Inserisci qui il tuo numero di telefono, il tuo nome e la
tua mail. Ti chiameremo a breve per fornirti tutte le informazioni per l’iscrizione all’evento.

 

 

Ma come funziona nel dettaglio “RLS Live ?

Con “RLS Live” l’azienda riceve la formazione adeguata di aggiornamento dell’RLS accompagnata dal materiale didattico, dalla condivisione di casi studio, da momenti esclusivi di interazione docente/discente per approfondire aspetti specifici,  la competenza nozionistica e concreta, nonché l’attestato di partecipazione rilasciato da un organismo Accreditato.

Il corso è tenuto da personale abilitato TPALL con competenza almeno triennale nel ruolo di docente e di Responsabile Esterno della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.  

L’investimento sulla risorsa umana mette in grado l’azienda di avere il collaboratore preparato e sempre pronto a gestire possibili rischi.

Il Corso di aggiornamento per RLS ha una durata di 4 ore per aziende fino a 50 lavoratori e di durata pari ad 8 ore per aziende con più di 50 lavoratori.

Bene, ti piacerebbe avere tutto questo?

 

Acquista ORA“RLS Live”.

Liberati dal peso di corsi poco utili e ottieni anche tu i benefici di una
formazione efficace. Inserisci qui il tuo numero di telefono, il tuo nome e la
tua mail. Ti chiameremo a breve per fornirti tutte le informazioni per l’iscrizione all’evento.

 


 

Attenzione però, c’è un problema.

Il corso inizia il 13 novembre. Ci sono solo 20 posti disponibili. Il corso è già andato in pre-lancio e sono stati già prenotati 12 posti. Affrettati per non perdere l’occasione.

Per questo è fondamentale agire ORA.

Ora immagino che tu voglia essere CERTO che otterrai i benefici di acquisire le informazioni e le competenze necessarie per essere un buono ed utile RLS, sempre aggiornato sulle normative e i sistemi di sicurezza dei Luoghi di Lavoro, per darti una risposta ho raccolto alcune esperienze dei nostri clienti:

 

Acquista ORA“RLS Live”.

Liberati dal peso di corsi poco utili e ottieni anche tu i benefici di una
formazione efficace. Inserisci qui il tuo numero di telefono, il tuo nome e la
tua mail. Ti chiameremo a breve per fornirti tutte le informazioni per l’iscrizione all’evento.

 



 

Anna Belleri.jpg

Molto soddisfatta del corso

“Ho aperto da poco l’attività di lavorazioni materiali inerti per cui mi sono trovata a dover gestire la Sicurezza dei Lavoratori e la relativa Formazione. Mi sono rivolta a ForSic, ho trovato un clima molto accogliente e mi sono trovata veramente a mio agio. Mi sono trovata molto soddisfatta della competenza e della professionalità. Soprattutto ho trovato una formazione veramente efficace, fatta di esempi molto concreti utili per permettermi di gestire al meglio la mia azienda.”

 




 

Biasibetti.jpg

La formazione è concreta
ed efficace

“L’impressione è stata ottima. Mi ha dato la sensazione di un alto livello di preparazione. Ho apprezzato la competenza su tutte le tematiche della Sicurezza. Ho trovato in ForSic veramente tanta serietà. In precedenza avevo partecipato ad altri corsi presso altre aziende: effettivamente la differenza c’è. La formazione è concreta ed efficace, non si guarda soltanto al corso ed al rilascio dell’attestato”.

 



 

Guido Bertoni.jpg

Ci hanno parlato molto bene
di Forsic

“Eravamo scoperti sulla Gestione Sicurezza e informandoci ci hanno parlato molto bene di ForSic. Abbiamo deciso di contattarvi ed abbiamo avuto da subito un’impressione molto professionale. ForSic per me rappresenta Serietà, Competenza ed un ambiente solare dove si sta molto volentieri.”

 



 

Acquista ORA“RLS Live”.

Liberati dal peso di corsi poco utili e ottieni anche tu i benefici di una
formazione efficace. Inserisci qui il tuo numero di telefono, il tuo nome e la
tua mail. Ti chiameremo a breve per fornirti tutte le informazioni per l’iscrizione all’evento.

 



 



 

Acquista ORA“RLS Live”.

Liberati dal peso di corsi poco utili e ottieni anche tu i benefici di una
formazione efficace. Inserisci qui il tuo numero di telefono, il tuo nome e la
tua mail. Ti chiameremo a breve per fornirti tutte le informazioni per l’iscrizione all’evento.