Callout piè di pagina: contenuto

Certificazione ISO 9001 a Brescia

Devi certificare la tua azienda?

Qui trovi le indicazioni per ottenere la certificazione ISO 9001, un attestato con cui non solo assicurare ai tuoi clienti il rispetto degli standard qualitativi, internazionalmente riconosciuti, ma ottimizzai anche la gestione della tua azienda.

Per la tua Certificazione ISO 9001 a Brescia contattaci subito, compila il modulo oppure qui:

Telefonaci ora: 030 7281189

Compila ora il modulo

Ti ricontattiamo subito e gratis.

la tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta di informazione è gratuita e non impegnativa.

ECCO COSA FARE PER OTTENERE
LA CERTIFICAZIONE ISO 9001

Hai necessità di ottenere il Certificato di Qualità ISO 9001, oppure hai la necessità di essere accompagnato nel mantenimento del tuo Sistema di Qualità?

Puoi ottenere tutto questo in modo semplice, dinamico e conveniente. La Divisione Consulenza Area ISO di Forsic è strutturata per supportarti in modo preciso nella creazione del tuo Sistema Qualità partendo da quanto già oggi usi in azienda, senza farti sprecare e senza rallentare la normale gestione della tua attività-

PERCHÉ’ FARE LA ISO 9001

La certificazione normalmente viene richiesta dagli imprenditori quando devono ottenere l’attestato per poter servire alcuni clienti, oppure quando intendono organizzare e potenziare la loro impresa.
Le aziende che utilizzano la certificazione ISO 9001 Brescia per avere un incremento delle vendite, attraverso l’efficientamento dei processi gestionali, sono oggi in continua crescita.
Sebbene la Certificazione ISO 9001 sia normalmente volontaria, va rilevato che questa garantisce notevoli e molteplici vantaggi alle imprese che la ottengono. Ad esempio, Attraverso l’ottimizzazione della gestione aziendale, ad esempio, crescono redditività e benessere lavorativo. Inoltre, con questa certificazione l’azienda dichiara la propria intenzione nel garantire elevati standard qualitativi, facendo crescere la propria reputazione e rafforzando il proprio posizionamento sul mercato.

COSA DEVI FARE SE VUOI CERTIFICARE LA TUA AZIENDA

Qui di seguito i consigli per arrivare ad una certificazione in tempi ragionevolmente rapidi ed in modo sostenibile.

  1. Scegli di voler arrivare al risultato. Molti desideri di certificazioni naufragano dopo i primi passi perché l’imprenditore si avventura in percorsi di cui non è consapevole, rischiando poi di gettare all’aria tempo, denaro e risorse
  2. Seleziona il tuo consulente e l’Ente di certificazione. Potresti organizzare internamente tutto l’iter di certificazione ma se non sei un’azienda più che strutturata troverai molto più conveniente farti assistere. A noi piace essere pratici: “tanta resa, poca spesa” e per far questo applichiamo la regola dell’ottimo paretiano, ovvero ottimizziamo le attività per arrivare velocemente al dunque.
  3. Quando hai pronta la tua squadra non ti resta che partire. I tempi ed i metodi li condividi con il consulente. L’Ente Certificatore interverrà quando sarai pronto a portare in certificazione la tua azienda.

DEVI CERTIFICARE LA TUA AZIENDA?

Quando affronti una scelta come questa ti trovi a naufragare in centinaia di scelte. Scegliere il fornitore, scegliere l’ente, capire chi farà il Responsabile Assicurazione e Controllo Qualità, capire come impostare le procedure, ecc…

A noi piace essere pratici. Partiamo dalla tua azienda, l’analizziamo, vediamo cosa già funziona correttamente e poi ti indichiamo cosa fare per portarla a regime.

Non abbiamo bisogno di “venderti” giornate di consulenza inutili che per te sarebbero poco proficue e costose e per noi rappresenterebbero una dispersione superflua. Semplicemente facciamo la mappa della tua situazione e – con te – andiamo ad integrare le parti mancanti. Poi portiamo in audit di certificazione la tua azienda.

NEL DETTAGLIO COME FUNZIONA

Vuoi capire nel dettaglio cosa dovrai affrontare per ottenere la certificazione ISO 9001?
Per ottenere la certificazione potresti dover impiegare mesi, tuttavia con il supporto dei nostri consulenti ti facciamo arrivare a risultato in tempi molto brevi.
Segui qui e capirai il perché.

Innanzitutto vediamo cosa serve fare per iniziare:

  • prima cosa: dopo un incontro di check up gratuito,  condividiamo il preventivo di spesa sia relativo alla consulenza che alla certificazione rilasciata dall’Ente Certificatore che tu sceglierai. (In questo caso siamo in grado di accompagnarti e supportarti nella valutazione e nella scelta dei vari Enti di Certificazione ISO 9001)
  • poi passiamo alla fase decisionale dove ti chiederemo di compiere alcune scelte (ad esempio chi sarà il Responsabile Qualità, come vorrai tracciare e documentare la formazione del personale, come gestirai i reclami, ecc)
  • poi noi procederemo per tuo conto alla stesura della documentazione del Sistema di Qualità attraverso il quale scriveremo nero su bianco le regole che avremo condiviso al punto precedente
  • Prima della visita dell’Ente Certificatore ti supporteremo nella gestione di un audit interno che oltre a verificare la correttezza di tutto il sistema anticiperà e simulerà quanto accadrà con l’Ente Certificatore (così quando avrai gli ispettori in azienda avrai più confidenza nel gestire la verifica ispettiva)
  • superato il momento dellì’audit dell’Ente di Certificazione ISO 9001 riceverai l’attestato ed avrai raggiunto con successo il tuo obiettivo. Per mantenerlo nel tempo ti potremo poi assistere al mantenimento del Sistema di Qualità, affinchè questo rimarrà attivo in azienda senza comportare dispendio di risorse e di tempo inutile.

INIZIA ORA

Contattaci compilando il form qui sotto oppure chiamandoci allo 0307281189.  Sarai messo in contatto con un tecnico specializzato che prenderà alcune informazioni. Ti fornirà subito alcune indicazioni orientative e – se poi sarà il caso – concorderà insieme a te l’opportunità di un sopralluogo tecnico preliminare.

Il sopralluogo (qualora deciderai di richiederlo) sarà gratuito e servirà a fornirti la proposta tecnica progettuale per svolgere il lavoro. Con questo documento avrai l’indicazione chiara di cosa fare e dei costi da sostenere.

FAQ - Domande frequenti

Come faccio a sapere se la mia azienda è certificabile?

Tutte le aziende possono essere certificabili. In Forsic amiamo essere Efficaci | Dinamici | Convenienti

La soluzione più comoda per te è contattarci per avere tutte le informazioni preliminari necessarie e riuscire a comprendere ed interpretare correttamente la norma.

Il servizio è gratuito. Ti forniremo tutte le risposte alle tue domande e ti daremo la chiara e certa interpretazione di cosa la norma chiede nel tuo caso specifico.

 

Ma potete fare anche un sopralluogo presso la mia sede?

Certamente si. Laddove – in funzione delle risposte ricevute la ns. consulente durante il contatto telefonico – lo riterrai opportuno potremo organizzare il sopralluogo preliminare presso la tua sede produttiva.

Quanto dovrò spendere, sia in termini di costi di consulenza quanto in termini di ente certificatore?

I nostri costi sono assolutamente in linea con il mercato.

Circa i costi dell’Ente Certificatore ti supporteremo, se vorrai, a selezionare quello più idoneo per te. Considera comunque che normalmente l’Ente richiede un compenso che si può indicativamente aggirare sui 1.000/1.500 euro (per la Certificazione del primo anno e poi per gli audit periodici di mantenimento negli anni successivi).

Ad ogni modo potrai avere maggiori dettagli specifici contattandoci: dopo che avremo valutato la tua realtà potremo darti informazioni precise a riguardo.

Che tempistiche mi devo aspettare?

Le tempistiche sono determinabili a seconda delle vostre esigenze e possono essere meglio indicate in seguito ad una breve intervista in cui analizziamo lo stato attuale della Vostra azienda verificando cosa sia necessario implementare per arrivare alla certificazione. In ogni caso abbiamo maturato esperienze assolutamente positive dove siamo stati in grado di portare a certificazione l’azienda anche in tempi molto rapidi.

PERCHE’ LAVORARE CON FORSIC

Forsic è un’azienda che si occupa di Sicurezza sul Lavoro. Tre anni fa ha scelto di “scendere in campo” con i propri servizi relativi alla Certificazione ISO 9001 per dare risposte concrete a quanto gli imprenditori cercavano e chiedevano.

Oggi con il nostro servizio puoi avere:

100% certezza del Progetto. Ti accompagniamo finché il tuo sistema verrà approvato (normalmente i tempi sono rapidissimi)

Supporto totale dalla A alla Z. Riceverai tutte le informazioni e soluzioni tecniche ottimali per permetterti di risparmiare tempo e non stravolgere il tuo sistema e la tua organizzazione in azienda

Approccio concreto. Anche sul servizio “Certificazione ISO 9001 Brescia” nessun tempo biblico, concretezza nelle risposte, presa in carico delle richieste cliente entro 120 minuti.

chisiamo-orologio2-forsic

ALCUNE REFERENZE

Cosa dicono di Forsic

Abbiamo già messo in sicurezza molte Aziende come la tua! Ecco cosa dicono di Forsic

Ho scelto Forsic perché volevo essere supportato con semplicità, disponibilità e trasparenza per quanto riguarda l’ RSPP esterno. Apprezzo la disponibilità e il supporto del’RSPP esterno. ForSic? Ottimo valore del servizio, disponibilità totale dello staff e trasparenza. La consiglio.

Oggi, Astra Oleodinamica si è affidata a Forsic ed è molto soddisfatta in quanto è seguita a modo e si sente al sicuro. Il lavoro svolto da Forsic è estremamente corretto e preciso e l’aspetto che apprezzo di più in assoluto è la presenza di un ambiente giovane e molto attento. I consulenti di ForSic mi danno un servizio con competenza, approccio relazionale professionale e fiducioso. Ottima qualità-prezzo.

Forsic è un’azienda eccellente. Il punto di forza di Forsic? Provatela: secondo me è la solarità del personale e tutti i corsi che sono veramente belli e molto "easy". Consiglierei certamente Forsic ad un amico.

LE NOSTRE COMPETENZE

Il nostro staff è specializzato e certificato per l’esecuzione di tutto l’iter necessario alla tua Certificazione ISO 9001 Brescia. Siamo in grado di seguirti alla perfezione nella gestione di tutti i vari adempimenti e pratiche.

Oltre alla Certificazione dei Sistemi di Gestione secondo la norma UNI ISO 9001:2015, Forsic supporta le aziende nelle Certificazioni:

  • ISO 14001:2015,
  • UNI ISO 45001:2018,
  • UNI EN ISO 13485:2016,
  • ISO 22000:2018,
  • UNI EN 1090

 

Siamo assolutamente sicuri di poterti fare ottenere risultati certi e misurabili. Per questo motivo ti offriamo la nostra Garanzia di totale affidabilità “Soddisfatti o Rimborsati” attraverso la quale sosterrai i costi di consulenza solamente dopo il raggiungimento di risultati specifici. Contattaci per chiederci info.

 

Se vuoi vedere cosa dicono i nostri clienti anche delle Certificazioni ISO 9001 a Brescia guarda qui oppure segui i video.
Forsic gestisce la consulenza in Certificazione ISOo 9001 Brescia anche con il supporto specialistico di ABM Consulting.

Contattaci

Compila ora il modulo

Ti ricontattiamo subito e gratis.

la tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta di informazione è gratuita e non impegnativa.
Pulsante torna in alto
×cerca
Cerca