Callout piè di pagina: contenuto

Hai necessità di curare la pratica per la richiesta di un rilascio per un nuovo Certificato di Prevenzione Incendi?

Puoi ottenere tutto questo in modo semplice, dinamico e conveniente. La Divisione Consulenza Antincendio di Forsic è strutturata per supportarti in modo preciso nell’espletamento di tutte le pratiche necessarie, partendo dal sopralluogo tecnico preliminare per arrivare all’ottenimento conclusivo del Certificato.

Contattaci subito, compila il modulo oppure qui:

Telefonaci ora: 030 7281189

Compila ora il modulo

Ti ricontattiamo subito e gratis.

la tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta di informazione è gratuita e non impegnativa.

PERCHE’ FARE IL CPI?

La sicurezza antincendio è uno dei requisiti essenziali ai quali un’azienda deve porre attenzione per garantire l’incolumità e la salvaguardia dei lavoratori e la tutela dei beni mobili/ immobili e non ultimo l’ambiente.

Il Certificato di Prevenzione Incendi è quel documento che attesta e certifica che l’azienda ha correttamente previsto e realizzato quanto necessario a prevenire e proteggere dal rischio incendio i suoi lavoratori, i suoi locali, l’ambiente circostante.

QUALI SONO LE ATTIVITÀ’ CHE RIENTRANO?

Qualora le attività svolte dalla Vs azienda rientrano in una delle “80 Attività soggette” elencate nell’allegato I del DPR n. 151/2011, non sarà sufficiente effettuare una valutazione del rischio incendio ma sarà obbligatorio ottenere, presso il comando dei VV.F di competenza, la conformità antincendio (ex Certificato di Prevenzione Incendi).

Indicativamente esistono alcune attività che tipicamente rientrano nell’obbligo. Tra queste:

  • Attività commerciali con area espositiva superiore a mq 400
  • Auto-officine e gommisti con superficie superiore a mq 300
  • Locali di pubblico spettacolo o impianti sportivi con capienza superiore a 100 persone ovvero superficie superiore a 200 mq
  • Attività dove sono presenti impianti di riscaldamento della potenza superiore a 116 kw
  • Magazzini dove vengono conservati più di 5000 Kg di carta, oppure 5000 Kg di plastica
  • Magazzini aventi superficie superiore a 1000 mq e con stoccaggio di materiale combustibile (carta, plastica, legno tessuto) sommato tra loro maggiore di 5000 Kg

ENTRIAMO NEL DETTAGLIO – COSA SERVE FARE

Le attività sono suddivise in tre categorie A, B e C in funzione del loro grado di rischio :
per le attività di categoria “A” L’autorizzazione avverrà in un unico step ovvero la presentazione di una SCIA (Segnalazione di Inizio Attività) che comprenderà progetto e certificazioni necessarie, a firma di un tecnico abilitato successivamente il comando si riserverà di poter verificare la documentazione ed effettuare eventualmente un sopralluogo sul campo.

per le attività di categoria “B” e “C” L’autorizzazione avverrà in un 2 distinti step, il primo prevede la presentazione al comando di specifico progetto, a seguito dell’approvazione del progetto, verranno raccolte le certificazioni necessarie e presentata SCIA (Segnalazione di Inizio Attività) a firma di tecnico abilitato.

DEVI FARE IL CERTIFICATO PREVENZIONE INCENDI?

Se stai cercando un consulente che ti supporti nell’esecuzione di queste pratiche probabilmente hai bisogno di capire come procedere.
Con noi hai la possibilità di rendere semplice (e comprensibile) quello che normalmente può apparire complesso, burocratico, estenuante.
Per questo motivo normalmente ci piace partire dal cliente. Cosa significa questo?
Se hai l’esigenza di curare una pratica antincendio la soluzione è fare un sopralluogo preliminare.
Il sopralluogo serve per inquadrare la situazione, avere tutti i riferimenti per capire come procedere, valutare se è necessario procedere.

ECCO COME FUNZIONA LA RICHIESTA DI UN CPI

Se stai cercando un consulente che ti supporti nell’esecuzione di queste pratiche probabilmente hai bisogno di capire come procedere.
Con noi hai la possibilità di rendere semplice (e comprensibile) quello che normalmente può apparire complesso, burocratico, estenuante.
Per questo motivo normalmente ci piace partire dal cliente. Cosa significa questo?
Se hai l’esigenza di curare una pratica antincendio la soluzione è fare un sopralluogo preliminare.
Il sopralluogo serve per inquadrare la situazione, avere tutti i riferimenti per capire come procedere, valutare se è necessario procedere.

Step 1

Sopralluogo tecnico preliminare:

è il sopralluogo propedeutico al reperimento dei dati necessari ed effettuare i rilievi sul campo. In questa fase condivideremo insieme la strategia antincendio più opportuna per le tue specifiche esigenze.

Step 2

Presentazione del progetto:

prevede la redazione degli elaborati grafici e delle relazioni tecniche necessarie per l’ottenimento del parere positivo da parte del comando dei VVF di pertinenza, previo eventuale confronto diretto con funzionari dei VVF.

Step 3

Presentazione della SCIA:

riguarda la raccolta di tutte le certificazioni necessarie in funzione a impianti, materiali, compartimentazioni REI (in funzione del singolo caso specifico). Questa fase include la verifica che le attività eseguite siano conformi al progetto approvato e consegna della SCIA a firma di tecnico abilitato.

Step 4

Sopralluogo VVFF:

E’ il momento dove avviene l’intervento dei Vigili del Fuoco e dove ti forniremo tutto il supporto necessario per dare risposte concrete e immediate ai funzionari dei VVF che gestiranno la tua pratica.

Step 5

Rilascio del Certificato.

Avremo ottenuto il risultato previso. Gestiremo dopo questa fase per tuo conto lo scadenziario per la gestione delle tempistiche di rinnovo.

INIZIA ORA

Contattaci compilando il form qui sotto oppure chiamandoci allo 0307281189. Sarai messo in contatto con un tecnico specializzato che prenderà alcune informazioni. Ti fornirà subito alcune indicazioni orientative e – se poi sarà il caso – concorderà insieme a te l’opportunità di un sopralluogo tecnico preliminare.
Il sopralluogo (qualora deciderai di richiederlo) avrà un costo di € 150,00 e servirà a fornirti la proposta tecnica progettuale per svolgere il lavoro. Con questo documento avrai l’indicazione chiara di cosa fare e dei costi da sostenere.
Qualora poi, sceglierai di assegnarci l’incarico, il costo anticipato sarà detratto dal totale del servizio che ti verrà fornito.

FAQ - Domande frequenti

Come faccio a sapere se rientro nell’assoggettabilità della norma?

In Forsic amiamo essere Efficaci | Dinamici | Convenienti
La soluzione più comoda per te è contattarci per avere tutte le informazioni preliminari necessarie e riuscire a comprendere ed interpretare correttamente la normativa. Il servizio è gratuito. Ti forniremo tutte le risposte alle tue domande e ti daremo la chiara e certa interpretazione di cosa la norma chiede nel tuo caso specifico.

 

Ma potete fare anche un sopralluogo presso la mia sede?

Certamente si. Laddove – in funzione delle risposte ricevute la ns. consulente durante il contatto telefonico – lo riterrai opportuno potremo organizzare il sopralluogo preliminare presso la tua sede produttiva. Questo eventuale sopralluogo prevede un costo simbolico da parte tua (che poi sarà ristornato in caso ci darai incarico di esecuzione del lavoro) e sarà funzionale alla verifica tecnica dell’effettiva dell’assoggettabilità alla normativa.
La cura delle pratiche antincendio  prevede particolare precisione, dunque è consigliabile seguire tutti i singoli step proposti.

Quanto dovrò spendere, sia in termini di costi di consulenza quanto in termini di opere infrastrutturali?

Per quanto riguarda gli onorari di consulenza tecnica, Forsic si colloca assolutamente in linea ai prezzi di mercato, offrendo tuttavia una serie di vantaggi aggiuntivi quali tempistiche certe, servizio dinamico, certezza del progetto, soluzioni ottimali al risparmio dell’impresa.
I costi infrastrutturali di adeguamento del sito da certificare dipendono molto dalle attività da svolgere. Anche qui tuttavia il servizio Forsic permette all’imprenditore di ottenere la migliore soluzione di investimento grazie al servizio di ottimizzazione degli interventi ed eventuale selezione dei fornitori.

Che tempistiche mi devo aspettare?

Per quanto riguarda le tempistiche totali del progetto molto dipende dalla rapidità di risposta da parte del Comando dei Vigili del Fuoco e dai tempi di esecuzione di eventuali lavori necessari a mettere in regola la sede dell’azienda.
Per accelerare le tempistiche Forsic garantisce il rispetto dei propri tempi di esecuzione grazie alla Garanzia di tempistica certa di 60 giorni per la consegna della progettazione (Step 1). Tale termine potrà essere ulteriormente ridotto fino a 30 giorni nel caso di attività standard

PERCHE’ LAVORARE CON FORSIC

Forsic è un’azienda che si occupa di Sicurezza sul Lavoro. Tre anni fa ha scelto di “scendere in campo” con i propri servizi relativi alla protezione Antincendio per dare risposte concrete a quanto gli imprenditori cercavano e chiedevano.

Oggi con il nostro servizio puoi avere:

100% certezza del Progetto. Ti assicuriamo che il progetto verrà approvato

Supporto totale dalla A alla Z. Riceverai tutte le informazioni e soluzioni tecniche ottimali per permetterti di risparmiare su opere impiantistiche infrastrutturali necessarie per l’approvazione della tua pratica

Approccio concreto. Nessun tempo biblico, concretezza nelle risposte, presa in carico delle richieste cliente entro 120 minuti.

chisiamo-orologio2-forsic

ALCUNE REFERENZE

Cosa dicono di Forsic

Abbiamo già messo in sicurezza molte Aziende come la tua! Ecco cosa dicono di Forsic

Ho scelto Forsic perché volevo essere supportato con semplicità, disponibilità e trasparenza per quanto riguarda l’ RSPP esterno. Apprezzo la disponibilità e il supporto del’RSPP esterno. ForSic? Ottimo valore del servizio, disponibilità totale dello staff e trasparenza. La consiglio.

Oggi, Astra Oleodinamica si è affidata a Forsic ed è molto soddisfatta in quanto è seguita a modo e si sente al sicuro. Il lavoro svolto da Forsic è estremamente corretto e preciso e l’aspetto che apprezzo di più in assoluto è la presenza di un ambiente giovane e molto attento. I consulenti di ForSic mi danno un servizio con competenza, approccio relazionale professionale e fiducioso. Ottima qualità-prezzo.

Forsic è un’azienda eccellente. Il punto di forza di Forsic? Provatela: secondo me è la solarità del personale e tutti i corsi che sono veramente belli e molto "easy". Consiglierei certamente Forsic ad un amico.

LE NOSTRE COMPETENZE

Il nostro staff è specializzato e certificato per l’esecuzione di tutto l’iter necessario alla tua pratica. Siamo in grado di seguirti alla perfezione nella gestione di tutti i vari adempimenti e pratiche.

Nel dettaglio potremo seguirti su tutti questi ambiti:

  • progettazione antincendio
  • segnalazione certificata di inizio attività (SCIA antincendio)
  • rinnovo periodici conformità antincendio
  • certificazione di resistenza al fuoco
  • supporto per adeguamento antincendio
  • piani di emergenza
  • formazione squadra antincendio
  • Valutazione del rischio incendio
  • assistenza durante i sopralluoghi da parte degli funzionari dei Vigili del Fuoco.

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

Forsic è un’azienda che si occupa di Sicurezza sul Lavoro. Tre anni fa ha scelto di “scendere in campo” con i propri servizi relativi alla protezione Antincendio per dare risposte concrete a quanto gli imprenditori cercavano e chiedevano.

Oggi con il nostro servizio puoi avere:

100% certezza del Progetto. Ti assicuriamo che il progetto verrà approvato

Supporto totale dalla A alla Z. Riceverai tutte le informazioni e soluzioni tecniche ottimali per permetterti di risparmiare su opere impiantistiche infrastrutturali necessarie per l’approvazione della tua pratica

Approccio concreto. Nessun tempo biblico, concretezza nelle risposte, presa in carico delle richieste cliente entro 120 minuti.

 

Siamo assolutamente sicuri di poterti fare ottenere risultati certi e misurabili. Per questo motivo ti offriamo la nostra Garanzia di totale affidabilità “Soddisfatti o Rimborsati” attraverso la quale sosterrai i costi di consulenza solamente dopo il raggiungimento di risultati specifici. Contattaci per chiederci info.

Contattaci

Compila ora il modulo

Ti ricontattiamo subito e gratis.

la tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta di informazione è gratuita e non impegnativa.
Pulsante torna in alto
×cerca
Cerca