Callout piè di pagina: contenuto

Corsi Antincendio

Corsi Antincendio

Corsi antincendio a basso, medio, alto rischio e aggiornamenti

Prevenire è meglio che curare ma una volta fatto il danno è bene anche saperlo curare per non peggiorare la situazione! Ecco il motivo per cui vengono erogati i corsi di formazione per gli addetti antincendio.

La normativa vigente con il D.Lgs. 81/2008 e il D.M.10/03/1998 specifica i contenuti e la durata del corso per tali figure. Le aziende sono classificate per livello di rischio (rischio elevato, medio e basso) e di conseguenza i dipendenti delle varie aziende seguiranno corsi il più possibilmente personalizzati.

Le tre tipologie di corsi antincendio: basso, medio ed elevato rischio

La normativa sulla Sicurezza Lavoratori prevede che la durata ed il programma del corso sia in funzione del livello di rischio incendio dell’azienda. Sono previste dunque 3 tipologie di corso.

  • rischio di incendio basso (durata 4 ore)
  • rischio di incendio medio (durata 8 ore)
  • rischio di incendio elevato (durata 16 ore)

Le indicazioni precise sono contenute all’interno del dm 10/3/98. In linea di massima possiamo comunque pensare che il basso rischio riguardi le attività d’ufficio, amministrative, piccoli locali pubblici. Il medio si riferisca più ad aziende con alcune caratteristiche di rischio più evidenti (magazzini, aziende con materiali infiammabili, attività con CPI, etc.).

Cosa imparerai con il corso Antincendio:

Imparerai a prevenire l’incendio e a spegnere un focolaio di incendio con consapevolezza per tutelare te stesso i colleghi e l’azienda. Imparerai anche a gestire un’emergenza da un punto di vista di evacuazione.

I prossimi corsi

Antincendio

Nessun evento trovato!
Carica altro

Perchè scegliere i corsi sicurezza sul lavoro ForSic

Forsic è Ente Accreditato Regione Lombardia - I corsi ForSic sono Certificati UNI EN ISO9000 da Bureau Veritas

Un metodo innovativo

I corsi Forsic, grazie ad un profondo processo di innovazione del settore formazione, riescono ad andare dritti all’essenza del modulo formativo, per creare una vera e propria Tras-Formazione nei partecipanti.

Ogni data è unica

Ogni data di ciascun corso è unica nel suo genere: il formatore adatta il modulo in base alle risorse e necessità dei partecipanti in aula.

Qualità garantita

I corsi vengono svolti esclusivamente da personale docente interno con pluriennale esperienza. Questo ci garantisce il più alto tasso di soddisfazione dei partecipanti.

Cosa NON troverai nella formazione per la sicurezza ForSic:

  • Non troverai le solite lezioni frontali noiose e poco pratiche, senza la possibilità di farti esprimere le tue specifiche problematiche.
  • Non troverai concetti astratti, fini a se stessi e non applicabili nel tuo lavoro.
  • Non troverai soluzioni nebulose e solo teoriche non specifiche per tue esigenze
  • Non avrai l’impressione di buttare via il tuo tempo (ed il denaro della tua azienda)

Pulsante torna in alto
×cerca
Cerca