Callout piè di pagina: contenuto

Corso Sicurezza per Dirigenti

La formazione delle figure dirigenziali

L’art. 2 del decreto legislativo 81/08 definisce il dirigente come “la persona che, in ragione delle competenze professionali e dei poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa”.

La formazione dei dirigenti è obbligatoria in aziende di medie e grandi dimensioni e riguarda tutti coloro che ricoprono un ruolo dirigenziale all’interno dell’azienda stessa.

Il corso Sicurezza Dirigenti non ha solo lo scopo di introdurre gli aspetti giuridici e normativi in materia di sicurezza e salute sul lavoro ai dirigenti, ma fornisce gli strumenti per la gestione ottimale della sicurezza e della salute dei dipendenti, supporta il dirigente nella valutazione dei rischi.

Non solo norme, ma anche pratiche soluzioni e strumenti per gestire efficacemente gli aspetti prevenzionistici, saranno il tema proposto nel corso. Un valido percorso formativo dei dirigenti può essere il primo passo per creare un sistema orientato a prevenire infortuni, malattie professionali, ridurre assenteismo, migliorare le performance ed il clima aziendale.

Il corso Sicurezza Dirigenti ha una durata di 16 ore e scadenza quinquennale, mentre l’aggiornamento della formazione ha una durata di 6 ore.

Cosa imparerai con il corso per la sicurezza dei dirigenti:

Conoscerai i contenuti del decreto 81 e come applicarli al meglio nella gestione della tua azienda

Imparerai come comprendere le tue responsabilità (civile, amministrativa e penale)

Avrai l’opportunità di condividere le tue esperienze specifiche con dirigenti che ricoprono un ruolo analogo in altre aziende

Imparerai a capire e prendere consapevolezza dei tuoi compiti all’interno del Sistema di Sicurezza

Riceverai gli strumenti per espletare al meglio i tuoi compiti

Durante il corso avrai modo di parlare delle tue problematiche specifiche per ricevere soluzioni ad hoc da implementare nella tua organizzazione aziendale

Vedrai come comportarti con le figure sottoposte, comprendendo i loro punti di vista sulle situazioni aziendali e ad agire, di conseguenza, nel modo più efficace.

Cosa aspetti?

Esplora il catalogo ForSic o contattaci per personalizzazioni aziendali

Perchè scegliere i Corsi ForSic

ForSic è Ente Accreditato Regione Lombardia - I corsi ForSic sono Certificati UNI EN ISO9000 da Bureau Veritas

Innovativi

Grazie ad un profondo processo di innovazione, i nostri corsi riescono ad andare dritti all’essenza del modulo formativo per creare una vera e propria Tras-Formazione nei partecipanti.

Unici

Ogni edizione di ciascun corso organizzato da ForSic è unica nel suo genere: il formatore adatta il programma formativo in base alle risorse e necessità dei partecipanti in aula.

Professionali

I corsi ForSic vengono svolti esclusivamente da personale docente interno con pluriennale esperienza. Questo ci garantisce il più alto tasso di soddisfazione dei partecipanti.

Contattaci subito!

Presto la sicurezza della tua azienda non sarà più un problema



















    la tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta di informazione è gratuita e non impegnativa.



    Pulsante torna in alto
    ×cerca
    Cerca