Callout piè di pagina: contenuto

Corso Addetti ai Lavori Elettrici (PES, PAV, PEI)

Impara ad eseguire lavori elettrici garantendo l’incolumità di tutti

Il corso di formazione per gli Addetti ai Lavori Elettrici (PES, PAV, PEI) è il corso di ForSic che ha lo scopo di fornire la formazione necessaria per svolgere le attività di installazione, riparazione e manutenzione su parti sotto tensione o potenzialmente sotto tensione.

Questo corso risulta sempre più utile per i tecnici che lavorano in imprese di ogni tipo: nelle aziende difatti la presenza di figure idonee e preparate a intervenire sui sistemi elettrici può far risparmiare tempo prezioso e denaro.

Il corso completo ha una durata di 16 ore con scadenza quinquennale; il corso di aggiornamento ha una durata di 4 ore con medesima scadenza.

L’obiettivo del corso Addetti ai Lavori Elettrici (PES, PAV, PEI) è dunque quello di fornire gli elementi necessari alla preparazione del personale che svolge lavori elettrici con particolare riguardo alle conoscenze teoriche ed alle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori. Il corso inoltre fornisce le conoscenze per l’operatività e le tecniche di lavoro sotto tensione.

Persona Esperta (PES): persona con istruzione, conoscenza ed esperienza rilevanti tali da consentirle di analizzare i rischi e di evitare i pericoli che l’elettricità può creare. Il PES è il lavoratore formato adeguatamente per operare in sicurezza comprendendo ed attuando le direttive del PAV.

Persona Avvisata (PAV): persona adeguatamente avvisata da persone esperte per metterla in grado di evitare i pericoli che l’elettricità può creare.

Persona Idonea (PEI): persona idonea alla quale è stata riconosciuta la capacità tecnica di eseguire lavori sotto tensione in Bassa Tensione.

Cosa imparerai con il corso PES/PAV:

Ad analizzare i rischi derivanti dall’elettricità ed a svolgere i lavori elettrici in piena sicurezza

Ad affrontare gli eventuali imprevisti tipici dello svolgimento dei lavori elettrici

A valutare i rischi elettrici e mettere in atto le misure idonee ad eliminarli

Ad osservare e rispettare le misure di sicurezza nello svolgimento dei lavori elettrici

Cosa aspetti?

Cerca la data e la sede a te più consone sul Catalogo, compila la scheda d'iscrizione e riceverai le informazioni necessarie.

Perchè scegliere i Corsi ForSic

ForSic è Ente Accreditato Regione Lombardia - I corsi ForSic sono Certificati UNI EN ISO9000 da Bureau Veritas

Innovativi

Grazie ad un profondo processo di innovazione, i nostri corsi riescono ad andare dritti all’essenza del modulo formativo per creare una vera e propria Tras-Formazione nei partecipanti.

Unici

Ogni edizione di ciascun corso organizzato da ForSic è unica nel suo genere: il formatore adatta il programma formativo in base alle risorse e necessità dei partecipanti in aula.

Professionali

I corsi ForSic vengono svolti esclusivamente da personale docente interno con pluriennale esperienza. Questo ci garantisce il più alto tasso di soddisfazione dei partecipanti.

Contattaci subito!

Presto la sicurezza della tua azienda non sarà più un problema



















    la tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta di informazione è gratuita e non impegnativa.



    Pulsante torna in alto
    ×cerca
    Cerca