Callout piè di pagina: contenuto

Corsi Antincendio

Le tre tipologie: basso, medio ed alto rischio

La normativa sulla Sicurezza dei Lavoratori specifica che la durata ed i contenuti del corso antincendio siano in funzione del livello di rischio incendio dell’azienda: alto, medio o basso.

Le indicazioni precise sono contenute all’interno del decreto ministeriale DM 10/3/98. In linea di massima possiamo comunque pensare che il basso rischio riguardi le attività d’ufficio, amministrative e piccoli locali pubblici. Il medio si riferisca ad aziende con alcune caratteristiche di rischio più evidenti, come magazzini, aziende con materiali infiammabili ed attività con l’obbligo di certificato di prevenzione incendi (CPI). Mentre le aziende di alto rischio sono tutte quelle aziende dove si prevede un grande afflusso di persone e/o dove il pericolo richiede interventi molto strutturati.

La durata del corso antincendio varia a seconda del livello di rischio: 4 ore per le aziende a basso rischio, 8 ore per quelle a medio rischio e 16 ore per le aziende ad alto rischio.

Oltre ad offrire corsi antincendio altamente personalizzati, tutti i nostri corsi antincendio a medio e basso rischio, prevedono la prova pratica con l’uso di estintore a CO2 e sistemi di sicurezza antincendio. A parità di costo offriamo quindi all’azienda la possibilità di fare esperienza pratica al fine di avere addetti antincendio già preparati e pronti all’occorrenza.

Cosa imparerai con il corso antincendio:

Imparerai a prevenire gli incendi

Imparerai a spegnere un principio di incendio con consapevolezza per tutelare te stesso e l’azienda

Capirai quali strumenti utilizzare in funzione delle situazioni sulle quali intervenire

Imparerai a gestire un’emergenza da un punto di vista di evacuazione

Vivrai una simulazione che ti consentirà di essere pronto in caso di necessità

Cosa aspetti?

Cerca la data e la sede a te più consone sul Catalogo, compila la scheda d'iscrizione e riceverai le informazioni necessarie.

Perchè scegliere i Corsi ForSic

ForSic è Ente Accreditato Regione Lombardia - I corsi ForSic sono Certificati UNI EN ISO9000 da Bureau Veritas

Innovativi

Grazie ad un profondo processo di innovazione, i nostri corsi riescono ad andare dritti all’essenza del modulo formativo per creare una vera e propria Tras-Formazione nei partecipanti.

Unici

Ogni edizione di ciascun corso organizzato da ForSic è unica nel suo genere: il formatore adatta il programma formativo in base alle risorse e necessità dei partecipanti in aula.

Professionali

I corsi ForSic vengono svolti esclusivamente da personale docente interno con pluriennale esperienza. Questo ci garantisce il più alto tasso di soddisfazione dei partecipanti.

Contattaci subito!

Presto la sicurezza della tua azienda non sarà più un problema



















    la tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta di informazione è gratuita e non impegnativa.



    Pulsante torna in alto
    ×cerca
    Cerca