Callout piè di pagina: contenuto

DPI Lavori in quota

Il corso ha lo scopo di aumentare il livello della sicurezza dei lavoratori che si trovano ad utilizzare i D.P.I., di III^ categoria, per la prevenzione e la protezione del rischio di caduta dall’alto, durante le varie fasi di lavorazioni.

Ulteriori informazioni

PES PAV

Il D.Lgs. 81/08 (Art. 82) ha sancito che i lavori elettrici sotto tensione sono consentiti nei casi in cui le tensioni su cui si opera siano di sicurezza e nel nel rispetto delle seguenti condizioni. le procedure adottate e le…

Ulteriori informazioni

Attrezzature

Il datore di lavoro, sulla base delle indicazioni del Decreto 81/2008 di cui all’articolo 71, comma 7, qualora le attrezzature richiedano per il loro impiego conoscenze o responsabilità particolari in relazione ai loro rischi specifici, prende le misure necessarie affinché…

Ulteriori informazioni

Piattaforme Lavoro Elevabili (PLE)

Il corso piattaforme di lavoro elevabili o piattaforme aeree ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze necessarie al corretto utilizzo in sicurezza delle piattaforme di lavoro elevabili (PLE), secondo le disposizioni dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 e…

Ulteriori informazioni

Dirigenti

L’art. 2 del D.Lgs. 81/08 definisce il dirigente come “la persona che, in ragione delle competenze professionali e dei poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando…

Ulteriori informazioni

Preposti

L’art. 2 del D.Lgs. 81/08 definisce il preposto “la persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti dei poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone…

Ulteriori informazioni

Lavoratori

L’accordo stato regioni prevede che ogni lavoratore vada informato e formato sulla sicurezza generale e specifica all’interno del luogo di lavoro, Forsic ha così strutturato il prossimo calendario corsi per tali adempimenti. Durata formazione generale: 4 ore Durata formazione specifica:

Ulteriori informazioni

RSPP

Il Datore di Lavoro che intende svolgere direttamente i compiti del servizio di prevenzione e protezione dai rischi (RSPP), deve frequentare uno specifico corso di formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro. Il percorso formativo per…

Ulteriori informazioni
Pulsante torna in alto
×cerca
Cerca